Ottobre 15, 2023Ottobre 30, 2023 Grafica per allestimenti Pensare alla strategia social è importante ma c’è un elemento offline da considerare: l’allestimento. L’importanza dell’allestimento Studiare un allestimento mirato e riconoscibile ha lo scopo di mantenere il concept aziendale e, soprattutto, di fidelizzare il cliente. In un’epoca di frenesia e velocità, è importante catturare l’attenzione anche al di fuori dei social con allestimenti grafici d’impatto. Tuttavia non bisogna solo considerare i clienti ma anche i vostri dipendenti che, tra molti brand e attività, prediligono quelli di cui si sentono più partecipi e ben rappresentati. Capire le loro esigenze e scegliere ciò che può essere utile alla vostra attività necessita, come sempre, dell’assistenza di un professionista che, durante una consulenza, può darvi consigli preziosi. Tipologia di allestimenti Scegliere di avere una consulenza può indirizzarvi nella giusta direzione quando si tratta di scegliere la tipologia di allestimento più idonea alle vostre esigenze. Fondamentale è lo studio degli spazi interni ed esterni dei vostri negozi così da considerare diverse opzioni: Realizzare un inventario dedicato ai prodotti esposti con etichette specifiche che li categorizzano, Pensare ad un coordinato grafico che includa abbigliamento aziendale personalizzato, Indirizzare l’attenzione del clienti sul prodotto tramite l’uso di espositori da tavolo, Individuare il posizionamento delle insegne in modo tale che siano ben visibili, Pubblicizzare l’attività con vele, bandiere e totem, Utilizzare roll up per dirigere i clienti verso la vostra attività fornendo informazioni sui servizi offerti Perché allestire Il concetto principale da cui bisogna partire è che il cliente, quando entra in negozio, deve vivere il brand a 360 gradi soprattutto attraverso l’allestimento. L’immagine aziendale deve essere coerente sia online che offline e riconoscibile. Il cliente deve poter riconoscere il brand in qualsiasi situazione o luogo si trova ed essere portato a fidelizzarsi anche attraverso altri elementi quali la creazione di un senso di appartenenza e l’uso di servizi di qualità. Hai un’idea da sviluppare? Prenota una consulenza QUI o invia una mail a info@rdgcomunicazione.it Segui RDG comunicazione sui social network Facebook Instagram LinkedIn YouTube Graphics for setups The setup is an element to consider for your offline strategy. The importance of the setup Studying a targeted and recognizable setup aims to maintain the company concept and build customer loyalty. Your employees’ opinions are important because they could prefer those brands where they feel most involved and well-represented. Understanding their needs and choosing the ideal setup requires, as always, the assistance of a professional who, during a consultation, can give you valuable advice. Type of setups Choosing to have a consultation can point you in the right direction about the type of setup best suited to your needs. The study of the internal and external spaces of your shops is fundamental to consider different options: Create an inventory dedicated to the products displayed with specific labels that categorize them, Think about a coordinated graphic design that includes personalized corporate clothing, Direct customers’ attention to the product through the use of table displays, Identify the positioning of the signs so that they are visible, Advertise the activity with flags and totems, Use roll-ups to direct customers to your business by providing information on the services you offer Why set up The concept from which you must start is that the customer must experience the brand at 360 degrees. The corporate image must be consistent both online and offline and recognizable. Customers must be able to recognize the brand in any situation or place and be led to become loyal through other elements such as a sense of belonging and using quality services. Do you have an idea to develop? Book a consultation HERE or send an email to info@rdgcomunicazione.it Follow RDG Comunicazione on social networks Facebook Instagram LinkedIn YouTube Lascia questo campo vuoto Non perderti questi consigli! Indirizzo email * Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione Eventi Offline allestimentibloggraficordg comunicazione