Agosto 31, 2023Agosto 28, 2023 Perché puntare sul mobile Si parla sempre più di user experience: tutto deve essere a portata di click e fruibile in qualsiasi situazione. Quali sono i principali elementi? Ottimizzazione dei contenuti: ogni social ha dei formati specifici dedicati al mobile ed è necessario crearli su misura così da garantire la fruibilità e l’analisi qualitativa da parte degli algoritmi utilizzati da Google e dai social network. Targetizzazione: le tipologie di pubblico sono diverse in base allo strumento utilizzato: il pubblico che visita il vostro sito web non sarà lo stesso che vi segue sui social. Perché puntare sulla pubblicità mobile Crea un legame L’inserzione visualizzata sui dispositivi mobile è il primo contatto diretto con i potenziali clienti e deve essere personalizzata così da catturare il loro interesse. Facebook e Instagram, ad esempio, hanno grandi potenzialità per garantire un’ampia copertura ai contenuti sponsorizzati dagli inserzionisti. Cattura l’attenzione La velocità di utilizzo e i pochi secondi di attenzione a disposizione devono essere sfruttati al massimo. Video, GIF, caroselli sono solo alcuni dei contenuti più visualizzati. Resta aggiornato sulle novità Creare inserzioni personalizzate vuol dire essere aggiornati costantemente sui nuovi trend. Se fino a qualche mese fa i video brevi erano i preferiti degli utenti mobile, secondo gli ultimi studi, ora guardano video da più di 20 minuti con una crescita delle visualizzazioni da mobile di oltre il 30%. I dati di AGCOM Il seguente grafico analizza l’aumento costante del traffico medio giornaliero su mobile. In questo caso è stato analizzato il traffico delle SIM Human dal 2019 al 2021. Confrontando 2019 e 2021, emerge il trend di crescita che vede nel 2021 un consumo giornaliero di 0,31 Giga a Gennaio 2021 contro lo 0,12 di Gennaio 2019. Fonte: https://www.mondomobileweb.it/226391-telefonia-mobile-traffico-dati-consumi-mensili-aumento-ecco-dati-aggiornati Riguardo il traffico unitario mensile l’aumento è ancora più evidente se si considerano i 6,23 GB mensili del 2019 contro i 12,29 GB del 2021. Di certo, investire nella pubblicità mobile è garanzia di risultati a lungo termine. Hai un’idea da sviluppare? Prenota una consulenza QUI o invia una mail a info@rdgcomunicazione.it Segui RDG comunicazione sui social network Facebook Instagram LinkedIn YouTube Why focus on mobile There is more and more talk of user experience: everything must be just a click away and usable in any situation. What are the main elements? Content optimization: each social network has specific formats dedicated to mobile; it is necessary to create them to measure to guarantee usability and qualitative analysis by the algorithms used by Google and social networks. Targeting: the types of audiences are different based on the tool used: the audience that visits your website will not be the same that follows you on social networks Why focus on mobile advertising Create a bond The advertisement displayed on mobile devices is the first direct contact with potential customers and must be personalized to capture their interest. Facebook and Instagram, for example, have great potential to ensure broad reach for advertiser-sponsored content. Grab attention Attention is a matter of seconds. Videos, GIFs, and carousels are some of the most viewed content. Stay updated Creating personalized advertisements means being constantly updated on new trends. Recent studies show that mobile users have shifted their preferences from short videos to longer ones, with a growth in mobile views of over 30% for videos exceeding 20 minutes in length. AGCOM data This graph depicts the steady rise in the average daily usage of mobile Human SIMs from 2019 to 2021. The trend indicates a daily usage of 0.31 Giga in January 2021, compared to 0.12 in January 2019. Source: https://www.mondomobileweb.it/226391-telefonia-mobile-traffico-dati-consumi-mensili-aumento-ecco-dati-aggiornati/ When looking at monthly unit traffic, there has been a significant increase from 6.23 GB per month in 2019 to 12.29 GB in 2021. Investing in mobile advertising is a guarantee of long-term results. Do you want to make your company known? Book a consultation HERE or send an email to info@rdgcomunicazione.it Follow RDG communication on social networks: Facebook Instagram LinkedIn YouTube Lascia questo campo vuoto Non perderti questi consigli! Indirizzo email * Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione Social Media Marketing blogmobilerdg comunicazionesocial media marketinguser experience